In Alcolisti Anonimi troverai tanti amici come te. Ma accorgersi del problema – anche se importante – non basta.
La cosa terribile di questa malattia è che smettere di bere da soli ad un certo punto diventa difficilissimo, più che lo stesso riconoscere di essere malati.
Quante volte tanti di noi in buona fede hanno inutilmente ripetuto: “Questa volta sarà diverso, ce la farò, non berrò più”.
Alcolisti Anonimi non promette di risolvere i tuoi problemi, ma ti insegnerà come vivere senza alcol “un giorno alla volta” e come stare lontano dal “primo drink” che porterà a tutti gli altri drink.
Una volta liberi dall’alcol, abbiamo scoperto che la vita è diventata più facile.
Non sei responsabile della tua malattia, lo sei della tua guarigione.
Siamo dei giovani membri dell’Associazione Alcolisti Anonimi.
Qui abbiamo scoperto che non siamo stati gli unici ad avere un problema di dipendenza dall’alcool, ma ci sono molti altri giovani che hanno avuto gli stessi problemi e li hanno risolti frequentando i Gruppi di Alcolisti Anonimi.
Se riconosci tra i tuoi comportamenti qualcuno simile a quelli che trovi di seguito elencati, è forse giunto il momento di dare una seria occhiata a quello che il bere potrebbe essere in procinto di farti e di evitare il peggio.
Se sei un alcolista, devi essere tu a riconoscerlo, solo tu e nessun altro.
Attento! C’è rischio se ti capita di pensare che bere sia la cosa più naturale e sensata da fare quando dici a te stesso:
Prova a chiederti (sei avvisato, sono altrettanti pericolosi sintomi!): ma capita davvero a tutti…
Crediamo poi che i dubbi residui rimangano davvero pochi se – a causa del bere – hai già avuto qualcuno di questo problemi: